Lo scorso lunedì Lauri è stato ospite alla radio finlandese Basso Radio dove ha parlato del mondo della musica e fatto il punto della situazione sul suo progetto solista.
Qui si può ascoltare l’intervista, mentre di seguito un piccolo riassunto (grazie a Sharazan per la traduzione in inglese).

Nonostante non sia stata data nessuna notizia rilevante, l’intervista è stata molto interessante soprattutto grazie al fatto che i due conduttori del programma radiofonico sono anche loro dei musicisti, e questo ha permesso a Lauri di parlare del cuore e dell’essenza del realizzare musica e sulla grande influenza che la musica ha sulla sua vita.

Il cantante è felice di come internet è un modo così importante per mettere la gente al corrente ella musica; non è preoccupato del calo delle vendite dei cd e gli piace che al giorno d’oggi c’è molta richiesta di musica dal vivo, che porta i gruppi e gli artisti ad essere in tour più che mai.
Nell’ultimo mese Lauri si è occupato del suo prossimo album solista, assistito di nuovo da Antti Eräkangas.

La differenza di questo prossimo lavoro rispetto al primo album risiede nel fatto che mentre questo ultimo aveva qualche influenza della musica dei The Rasmus in quanto alcune canzoni erano in origine dei demo di canzoni pensate per il gruppo, questa volta ha iniziato da zero e solo il tempo potrà dire dove porterà lo stile e il timbro di questo secondo album. Sta sperimentando di più ora che non con il suo primo album solista.

In conclusione Lauri ha detto che vede la sua carriera di musicista andare avanti lontano nel futuro, poiché non ha alcuna intenzione di smetterla con la musica.

Notizie simili
Progetti paralleli

Lauri: i The Rasmus sono la mia prima casa

17 Lug 2011
Progetti paralleli

“Heavy” live dagli Emma Gaala

26 Feb 2011
The Rasmus
Media / Messaggi dai The Rasmus & Management / Tour

I The Rasmus tornano a scuola…. › Bollettino dai The Rasmus

27 Ott 2009
Ultime notizie