Il 9 di dicembre Aki era ospite a NRJ Radio, dove è stato intervistato assieme a Jukka e Johannes dei Deep Insight, il gruppo finlandese che ha fatto da supporter al tour europeo dei The Rasmus nel 2005.
 
Qui potete vedere il video della trasmissione radiofonica, mentre di seguito potete leggere la traduzione di cosa è stato detto (traduzione in inglese grazie a Sharazan):

  • Jukka (il ragazzo biondo) ha detto che dato i The Rasmus erano così famosi tra le ragazze alla fine degli anni ’90, alcuni ragazzi hanno approfittato di questo per conoscere ragazze ai loro concerti, e così lui ha dato il suo primo bacio ad un concerto dei The Rasmus.
  • Aki ha raccontato com’è affascinante che la musica connette persone da tutto il mondo, come è successo ai loro concerti dove persone da paesi diversi sono diventate buone amiche.
  • Per il duetto “October & April” c’erano un paio di candidate per la voce femminile, la canzone è stata persino registrata con alcune di queste, ma “le versioni non sono state approvate da una certa autorità” (Aki probabilmente si riferiva alla Playground Music Scandinavia). Avevano previsto la parte anche per Tarja Turunen, ma “apparentemente Marcelo (il marito argentino di Tarja) ha avuto qualcosa da ridire”, e quindi non si è fatto niente.
  • Poi l’intervista è continuata parlando del concerto alla scuola Suutarila, dove era presente tra il pubblico anche la nonna di Aki.
  • E’ stato chiesto ad Aki per chi hanno fatto da gruppo di supporto, e ha risposto che il tour scandinavo con gli HIM è stata una grande esperienza. Un caso sorprendente è stato il supporto ai Roxette a Stoccolma.
  • Riguardo ai concerti propri dei The Rasmus, uno dei più strani è stato a Eskilstuna, Svezia, dove c’erano solo quattro persone al concerto. Per il concerto era stato prenotato un locale adatto, ma dato che solo quattro persone erano presenti, è stato poi tenuto nel café del locale. Uno di queste quattro persone era un reporter di un giornale finlandese…
  • È stato chiesto ad Aki poi quando hanno realizzato di essere diventati famosi, e ha raccontato di un caso in Danimarca, forse a Copenhagen, dove un senzatetto era appena venuto fuori da una boscaglia, apparentemente ubriaco, traballando e cadendo mentre camminava; il senzatetto non ha notato o riconosciuto i The Rasmus, ma Aki ed i ragazzi stavano guardando l’uomo mentre cantava “In The Shadows” mentre cercava di camminare. È stata una di quelle situazioni dove Aki e gli altri sapevano di avere una hit nelle loro mani.
  • In quando ricordo sorprendente su “In The Shadows”, Jukka dei Deep Insight ha raccontato che sua sorella viveva in un piccolo paese della Cina mentre la canzone è diventata una hit in tutto il mondo (tranne che in Nord America), e perfino in un piccolo e desolato villaggio cinese ha sentito una vecchia signora che faceva le pulizie mentre cantava “In The Shadows”!
  • Aki ha detto di avere eccezionali ricordi del tour assieme ai Deep Insight anni fa in Germania. Come piccolo scherzo, un giorno hanno messo Lauri nel bagagliaio di una macchina che non sapevano di chi fosse, e mentre lo chiudevano dentro, due piume dei capelli di Lauri erano incastrate fuori del bagagliaio; apparentemente il proprietario dell’auto ha notato qualcosa, poiché “fortunatamente non è andato via in macchina”, ha raccontato Aki ridendo.
  • Per quanto riguarda il nuovo album, non lo stanno ancora registrando, ma stanno registrando nuova musica. Aki ha raccontato che hanno passato un mese nello studio della Dynasty e Pauli ha premuto il bottone “Rec” e i ragazzi hanno suonato per il proprio divertimento, sperimentando tutti i generi di cose nuove. Non hanno nessun programma od orario per quanto riguarda il nuovo album. Le prossime sessioni allo studio si svolgeranno possibilmente in febbraio.
Notizie simili
NRJ Radio Awards 2007
Premi e Classifiche

Vota i The Rasmus ai NRJ Radio Awards

8 Gen 2007
The Rasmus
Messaggi dai The Rasmus & Management

Auguri dai The Rasmus

17 Dic 2004
The Rasmus
Media / Premi e Classifiche

Numero 1 nella MTV Up North!

11 Feb 2003
Ultime notizie