Come già successo per i concerti passati, anche in occasione delle prossime date italiane dei The Rasmus – 16 novembre a Roncade e 17 novembre a Ciampino – il The Rasmus Hellofasite offre ai fan italiani del gruppo la possibilità di vincere l’accesso ad un meet&greet e quindi poter incontrare i The Rasmus!

Naturalmente per poter partecipare al concorso che selezionerà i vincitori dell’ambito premio è necessario essere iscritti al fan club, l’iscrizione è totalmente gratuita e può essere fatta in qualsiasi momento compilando il modulo presente in questa pagina.

La vera novità introdotta per questo concorso è che i vincitori non verranno più selezionati interamente tramite una serie di domande a cui bisogna rispondere correttamente, ma verranno selezionati per meritocrazia. Cioè i fan che dimostreranno di impegnarsi maggiormente per la promozione del gruppo in Italia avranno il diritto di poter incontrare il gruppo.
Questo per permettere a chi si impegna attivamente e veramente per il gruppo di vedere il loro lavoro ripagato, e nella maniera migliore!

Tempo fa, grazie al vostro aiuto, è stato redatto un elenco (in costante aggiornamento) di radio e tv musicali italiane dove richiedere che inseriscano nelle loro playlist le canzoni tratte dall’ultimo album dei The Rasmus, e di recente sono stati aggiunti i link dei più importanti giornali musicali italiani per richiedere un’intervista o anche un semplice articolo in occasione delle due date il prossimo novembre; inoltre è di pochi giorni fa l’iniziativa per promuovere i concerti con dei volantini realizzati in collaborazione al management del gruppo.

Come dimostrare il vostro impegno e lavoro nella promozione del gruppo? È semplice:

  • via e-mail: ogni volta che richiederete alle radio/tv italiane che includano nelle loro playlist le nuove canzoni dei The Rasmus, oppure se chiederete un’intervista o un articolo ai giornali musicali vi basterà inserire come copia nascosta (alla voce: Ccn) l’indirizzo e-mail fanclub[at]therasmus-hellofasite.it (sostituite [at] con la @).
    Per quanto riguarda invece la promozione tramite volantini, basterà mandarmi delle foto che comprovino il vostro lavoro all’indirizzo sopra indicato.
  • via Facebook o Twitter: ogni volta che contatterete come sopra, le radio/tv italiane o le redazioni dei giornali musicali, vi basterà taggare l’utenza del The Rasmus Hellofasite su Facebook(fate attenzione a taggare la pagina del The Rasmus Hellofasite, non l’utenza) o Twitter.

Per i casi in cui è possibile contattare una radio o altro media solo tramite form sul loro sito ufficiale, ovviamente non è possibile inviare una prova effettiva del lavoro.

LINEE GUIDA DA SEGUIRE:

  • verranno considerate valide solo le e-mail inviate singolarmente ad ogni radio/tv/giornale, cioè e-mail collettive dove nel campo del destinatario saranno inseriti tutti i contatti assieme non saranno valide. L’unica eccezione riguarda l’e-mail appartenenti alla stessa radio/tv/giornale (ad esempio l’e-mail generica della radio ed una apposta per le segnalazioni di nuove canzoni alla stessa radio).
  • è vivamente consigliato inserire un oggetto nelle e-mail che inviate. Questo sia perché le e-mail senza oggetto potrebbero essere segnate come spam e quindi non arriverebbero a destinazione, ne alla radio/tv/giornale, ne la copia a me, sia perché è buona norma di educazione indicare un oggetto nelle e-mail.
  • non è necessario tempestare di e-mail più volte al giorno la stessa radio/tv/giornale, ma se vedete che entro un paio di giorni non ricevete risposta, reinviate la vostra richiesta.

Naturalmente tutti i metodi sopra indicati hanno lo stesso “valore” ai fini del concorso e per chi utilizzerà anche un’account Twitter per la promozione, è invitato ad inviare un’e-mail a fanclub[at]therasmus-hellofasite.it indicando il nickname utilizzato su quel social.

Questa parte del concorso parte da ora ed andrà avanti fino alle prime settimane di novembre, prossimamente verrà comunicata la data precisa di chiusura, quindi avete tutto il tempo di far vedere quanto vi impegnate per aiutare il gruppo!

Per ogni domanda e chiarimento potete contattarmi via e-mail oppure su Facebook o Twitter, buon lavoro a tutti!