Questa mattina il gruppo era ospite nella trasmissione finlandese Yle Aamu tv dove oltre a rilasciare un’intervista si sono esibiti in una versione acustica di Stranger, il prossimo singolo tratto dal loro nuovo album.

Qui si può vedere il video, mentre di seguito il riassunto delle cose più importanti che sono state dette (grazie a Sharazan per la traduzione in inglese):

  • Qualcuno ha detto a Lauri, dopo aver ascoltato il nuovo album, che le canzoni sembrano familiari, e Lauri ne è contento perché significa che il gruppo è stato capace di ottenere il loro sound e stile proprio sull’album.
  • Eero ha detto che nell’estate del 2011 quando hanno iniziato a scrivere il materiale per l’album, hanno passato la prima settimana senza essere capaci di portare avanti nulla, ma poi sono spuntate una o due buone canzoni nuove e da quello tutto è andato bene ed Eero ha appezzato molto il processo di creazione delle nuove canzoni.
  • Il loro approccio alla creazione delle canzoni è stato molto rilassato, non sono stati sotto pressione sull’essere capace di fare qualcosa o no e hanno potuto sempre ritornare a provare ancora ed ancora. Aki ha apprezzato il fatto che nessuno è andato da loro e gli ha detto come l’album doveva essere fatto, e l’hanno creato esattamente come volevano che fosse.
  • Secondo Lauri (i componenti del gruppo) vanno così d’accordo tra di loro perché parlano molto in un’atmosfera rilassata. Parlano onestamente delle loro opinioni e sentimenti, hanno sempre risolto tutti i problemi parlandone e non nascondono niente che possa dar fastidio a qualcuno. Hanno iniziato a fare le prove sorseggiando caffè e parlando tra di loro di cose comuni. Lauri ha detto che questo aspetto sociale tra di loro ha la stessa importanza per loro del suonare. Il senso dell’unione porta una giusta sensazione anche per suonare assieme.
  • È stato chiesto ai ragazzi quali fossero le loro canzoni preferite e Aki ha risposto “F-f-f-falling” di cui gli piace molto anche il video.
    La preferita di Lauri è “Immortal”, di cui dice che è fantastico suonarla ai concerti.
    La preferita di Eero è “Ghostbusters”, ottima anche ai concerti ed è una vera “evergreen” per il gruppo. Aki ha aggiunto sorridendo che è un peccato che non è una loro canzone originale.
    La preferita di Pauli invece è “Stranger”, tratta dal nuovo album.
  • Pauli ha notato che gli anni che ha vissuto in Singapore hanno portato alcune sfumature locali nei suoi solo (di chitarra). Questo fatto ricorda ad Eero di aver comprato un violino nuovo fatto a mano a Cremona quando viveva in Italia. Ha fatto un po’ di pratica suonandolo a casa ed è possibile che lo suoni nei concerti in futuro, se gli altri ragazzi appoggiano l’idea. Aki ha subito risposto che sono tutti d’accordo con l’idea a consiglia, sorridendo, ad Eero di suonarlo sul prossimo album.
  • Eero ha detto che nonostante hanno venduto 3,5 milioni di album in tutto il mondo, si sentono come se il gruppo dovesse ancora guadagnare e meritarsi il successo, ma aggiunge che hanno dei fan fantastici e vedere quanto sono di supporto gli danno una magnifica sensazione, perché cose come questa non possono essere date per scontate.
Notizie simili
Ultime notizie
Messaggi dai The Rasmus & Management / Pubblicazioni
Dead Letters Fan Edition uscirà il 6 settembre
18 Giu 2019
The Rasmus Hellofasite
Intervista esclusiva con Eero
30 Gen 2019
Messaggi dai The Rasmus & Management / Pubblicazioni / Tour
I The Rasmus suoneranno Dead Letters in tour
29 Gen 2019