In occasione dell’esibizione dei The Rasmus all’Uuden Musiikin Kilpailu per presentare il loro nuovo singolo “I’m a mess”, il gruppo ha rilasciato alcune interviste ed in una di queste ho avuto il piacere di inviare alcune domande; qui è disponibile il video dell’intervista in finlandese, mentre di seguito la traduzione (grazie a Sharazan per la traduzione in inglese).
Un grande grazie anche a Larry Neil di Chaos Tube che ha reso questo possibile!

Larry: Come sta andando il gruppo?
Lauri: Stiamo molto bene. Siamo appena tornati in Finlandia dal Giappone dove abbiamo realizzato un video musicale. Ora siamo qui agli UMK come esibizione di apertura dove suoneremo la nostra nuova canzone “I’m a Mess” per la prima volta.

Larry: Avete girato il video per questa nuova (canzone)…
Lauri: Sì.

Larry: Quando verrà pubblicato? Questa domanda viene da un gruppo di fan dall’Italia.
Lauri: Sì, beh, se ricordo bene il singolo verrà pubblicato il 5 di marzo su iTunes. Anche il nostro sito web therasmus.com aggiornato verrà inaugurato a breve, ci saranno tante cose per i fan di cui meravigliarsi. Questa sera (25.2) canto con un po’ di febbre, ma facciamolo e facciamo girare ancora il motore del gruppo.
Aki: Sì, e l’album verrà pubblicato il 18 di aprile.

Larry: Sull’album precedente c’era un certo tema. Cen’è uno anche per questo?
Lauri: Non so se c’è un certo tema, ma è un album rilassato, l’abbiamo creato in un’atmosfera rilassante come nei vecchi tempi. È il risultato delle nostre sessioni di prova al Nosturi della scorsa estate. È stato un processo piuttosto spontaneo, che si può sentire nella musica.

Larry: Fino a che punto del futuro avete fatto piani? Si tratta solo di questo album e il tour e basta, o andate avanti senza piani particolari?
Aki: Probabilmente faremo finché sarà ok. Come prima cosa terremo d’occhio come andrà il primo singolo, e come le radio e i fan lo riceveranno. A proposito, il nostro prossimo tour in Finlandia sarà in ottobre, i biglietti saranno in vendita dal 5 marzo. Venite e dateci un’occhiata.
Eero: Posso aggiungere anche che abbiamo intenzione di continuare con i The Rasmus anche nel futuro. Abbiamo alcune bozze di altre nuove canzoni che abbiamo provato la scorsa estate, ma dato che non siamo stati in grado ancora di completarle, andranno sul prossimo album dopo questo nuovo.

Larry: Ok, è tutto per ora. Vi auguro che tutto vada bene con la nuova canzone e il nuovo album. Grazie.
The Rasmus: Grazie.

Notizie simili
Ultime notizie
Messaggi dai The Rasmus & Management / Pubblicazioni
Dead Letters Fan Edition uscirà il 6 settembre
18 Giu 2019
The Rasmus Hellofasite
Intervista esclusiva con Eero
30 Gen 2019
Messaggi dai The Rasmus & Management / Pubblicazioni / Tour
I The Rasmus suoneranno Dead Letters in tour
29 Gen 2019