Oggi su molti giornali online finlandesi è stata pubblicata una notizia piuttosto sorprendente: Lauri pubblicherà un album da solista.
L’album, ancora senza titolo, uscirà a marzo 2011 naturalmente sotto l’etichetta della Dynasty Recordings, e il primo singolo, intitolato “Heavy”, verrà rilasciato a febbraio sempre del prossimo anno.
L’anteprima mondiale di questo nuovo materiale avverrà agli Emma Gaala, la più importante cerimonia musicale finlandese, che si terrà il 26 febbraio a Espoo.
 
Tuttavia si spera vivamente che questa notizia non influisca negativamente in alcun modo sull’uscita del prossimo album dei The Rasmus, prevista anch’essa nella primavera del prossimo anno.
 
Ecco la traduzione completa dell’articolo (grazie a Sharazan per la traduzione in inglese):
Lauri Ylönen dei The Rasmus rilascerà un album solista a marzo 2011. L’album non ha ancora un nome, ma il primo singolo, Heavy, verrà pubblicato a febbraio.
 
“Volevo provare con nuove idee che era stato impossibile portarle a termine con i The Rasmus. Queste canzoni che erano incompatibili per il gruppo, non ho voluto seppellirle in qualche cartella di demo, così ho deciso di pubblicarle in un album solista. È stato fantastico a fare musica spontaneamente e senza nessuna disciplina”, ha detto Lauri alla conferenza stampa. L’album verrà rilasciato tramite la sua casa discografica, la Dynasty Recordings.
 
L’anteprima mondiale del materiale solista di Lauri avverrà ai finlandesi Emma Gaala il 26 febbraio 2011 a Espoo, Finlandia.
L’Emma Gaala è la cerimonia di premiazione annuale degli artisti e gruppi musicali finlandesi.
 
Alcuni articoli pubblicati oggi sul nuovo album solista di Lauri si possono trovare su: www.hs.fi, www.iltalehti.fi, yle.fi, www.mesta.net, www.mtv3.fi, www.noise.fi, www.rytmi.com, suosikki.fi e www.voice.fi.