Ieri si sono tenuti ad Helsinki gli Emma Gaala, la più importante cerimonia di premiazione della musica finlandese, ed Eero era presente non in qualità di bassista dei The Rasmus, ma bensì in qualità di regista: infatti al momento, oltre alle registrazioni del nuovo album del gruppo, è impegnato nella realizzazione di un documentario per la cantante finlandese Chisu.
 
Oltre ad essere un’apprezzata cantante, Chisu è anche produttrice e scrive canzoni per altri famosi cantanti tra cui anche Tarja Turunen; ma non solo, è anche una vecchia conoscenza dei The Rasmus, infatti ha partecipato al video di F-F-F-Falling (del 2001) come co-protagonista del video assieme a Pihla Penttinen.
Per ulteriori informazioni su Chisu potete dare un’occhiata al suo sito ufficiale (in finlandese): www.chisu.fi, oppure alla sua pagina di MySpace (sempre in finlandese): www.myspace.com/chisumusic.
 
Tornando ai The Rasmus, Eero ha confermato tutte le indiscrezioni sul nuovo album e sulle date estive dette da Lauri nell’intervista su Radio Helsinki della scorsa domenica, e che potete leggere qui.
 
Qui e qui ci sono due articoli in finlandese sulla presenza di Eero agli Emma Gaala e sul documentario su Chisu, entrambe dal sito di The Voice.