In questa pagina potete vedere un’intervista a Lauri realizzata per Vertigo TV i primi di novembre  in occasione della visita di Lauri a Berlino per la promozione della raccolta dei The Rasmus, Best Of 2001-2009.
 
Nell’intervista si parla del duetto con Anette Olzon, October & April, l’unica canzone della raccolta che non era stata ancora pubblicata, di come la canzone in realtà è vecchia di 12 anni e di come all’inizio fosse nata come parodia delle canzoni delle boyband di allora, con un testo che prendeva in giro i testi sdolcinati di quel genere appunto.
 
Poi si parla di come Anette è stata subito entusiasta quando Lauri le ha telefonato per chiederle di partecipare al duetto e di come la cantante abbia ammesso che prima di entrare a far parte dei Nightwish, cantava spesso In The Shadows con una coverband.
 
In seguito si parla del cibo più strano che Lauri abbia mai mangiato e di quello che c’era sul tavolo nel momento dell’intervista (dei tipici pasticcini tedeschi) ed infine dell’usanza finlandese di passare la notte di Natale nella sauna.