Sul suo blog ufficiale Anette ha rivelato alcune cose sulle riprese del video di October & April e la sua diffusione sulle televisioni europee, ecco quello che ha scritto:
 
The Voice, Finlandia farà vedere il video venerdì (23 di ottobre) e Viva, Germania riceverà il video sempre venerdì.”
 
“Grazie per tutti i commenti carini su October and April e sul video. Qualcuno voleva che parlassi un po’ del making of del video, com’è stato lavorare con lo schermo verde ecc, quindi eccoci qui:
 
Con Amaranth, Bye bye e Islander, funzionava nel presente e recitare allo stesso tempo. Con questo video è stato tutto diverso. Io e Lauri avevamo solo una scena assieme ed è l’ultima, quando metto la mia mano sulla sua guancia. Oltre a quello ci sono state solo scene delle nostre camminate da punti diversi.
 
Sono abituata a correre su un tapis roulant ma questo era pitturato di verde e niente a cui tenersi, quindi era un po’ difficile mantenere l’equilibrio. Abbiamo anche registrato il video in “doppia-velocità” e quello l’ha reso ancora più difficile. Camminare veloce, provare a pensare di camminare a New York quando è tutta ambientazione in studio con niente tranne che verde ;=) beh, è stato un po’ difficile.
 
Mi piace il video e penso che i ragazzi ci abbiano fatto un’eccezionale lavoro. Il risultato è bellissimo =)
 
Preferisco ancora fare più “registrazioni dal vivo” video siccome sembrano più naturali, ma è stato bello imparare anche questo modo di fare video ;=)”