Su sito web www.iltalehti.fi potete vedere una video intervista con Aki e Lauri riguardo la prossima esibizione del gruppo all’Elämä Lapselle che si terrà il 10 di settembre all’Hartwall Areena (Helsinki), qui potete vedere l’intervista mentre di seguito potete leggerne la traduzione:
 
Intervistatore: Sta per arrivare il concerto dell’Elämä Lapselle. Come vi sentite ad andarci?
Lauri: Siamo felici!
Entrambi: Hehehehe!
Aki: Iniziamo di nuovo!
Lauri: No, continuiamo!
Aki: Continuiamo. Naturalmente è una bella sensazione. Non ho mai suonato là. I ragazzi ci hanno suonato…
Lauri: …Abbiamo ricordato di essere stati lì due volte e potrebbe essere come… quando è stato fatto allo Stadio Olimpico di Helsinki. E’ sempre stato un grande evento. Ci sono molte persone lì per una buona causa, che festeggiano… E’ una bella cosa esserci di nuovo.
 
Intervistatore: Qual è il vostro rapporto con questa organizzazione o con l’aiutare i bambini come prima cosa?
Aki: Quell’evento è una cosa davvero bella. Raccolgono molti soldi per una causa importante. Io stesso sono padre di un bambino nato prematuramente. Così la trovo una cosa meravigliosa ed importante. Quando guardi quell’evento ti rendi conto che stanno facendo qualcosa di molto prezioso. Ci sono molti bambini nati prematuramente in Finlandia ma viviamo in un paese bello e meraviglioso che si prende cura di loro e la maggior parte di loro ha una vita in salute e buona.
Lauri: I gruppi che ci vanno rappresentano già un bel contributo, è ciò che fa girare la ruota. E’ bello inoltre incontrare molti nuovi gruppi, non soltanto i vecchi mostri. C’è qualcosa di nuovo e qualcosa di vecchio.
Aki: Il motivo per cui di recente non ci siamo stati è che eravamo da qualche altra parte in quei giorni. Sono molto felice di potermi esibire là quest’anno. Daremo il massimo e ci divertiremo.
 
Intervistatore: Gli Apocalyptica hanno pubblicamente detto che stanno migliorando il clima pagando delle tasse sui biglietti aerei ed altre cose. Che tipo di cose belle fanno i The Rasmus e per chi?
Aki: Anche noi facciamo lo stesso: da ogni biglietto aereo vengono ricavati alcuni soldi da destinare a qualcosa di buono.
Lauri: Voliamo davvero molto, questo crea molto inquinamento. Ma non puoi andare in barca a remi attraverso l’Oceano Atlantico, così dobbiamo volare… dovremmo inventare qualcosa di nuovo quando andremo in tour.
 
Intervistatore: Quale sarebbe la cosa per cui dovrebbero organizzare un grande concerto? Per cosa dovremmo raccogliere soldi in questi giorni, insieme al concerto dell’Elämä Lapselle?
Lauri: Credo le cose più piccole… ho sempre voluto tipo… quando ero giovane ho usato molto lo skateboard e lì non è un posto adatto per questo. Ed è un passatempo dannatamente bello per un ragazzo perché grazie ad esso conduci una vita sana. Ti appassiona così tanto che non hai il tempo di fare cose non buone. Così dovremo supportare dei passatempi come quello ed i gruppi musicali potrebbero dare una mano.
Aki: Credo potremmo suonare altri concerti per questa buona causa in modo che la gente capisca che bisogna salvare l’ambiente. Per esempio non getterebbero della spazzatura lì e cose del genere. E andrebbero in bici più che utilizzare le automobili. Salviamo l’ambiente per le future generazioni!
 
Intervistatore: Con queste parole, grazie!
Entrambi: Grazie!
 
Elämä Lapselle è un famoso concerto annuale di beneficenza a cui partecipano i maggiori artisti finlandesi e nazionali, i quali non ricevono alcuna retribuzione per la loro esibizione.
Ulteriori informazioni riguardo l’Associazione degli Amici dell’Ospedale Universitario per i Bambini potete trovarle qui.

Notizie simili
Ultime notizie
Messaggi dai The Rasmus & Management / Pubblicazioni
Dead Letters Fan Edition uscirà il 6 settembre
18 Giu 2019
The Rasmus Hellofasite
Intervista esclusiva con Eero
30 Gen 2019
Messaggi dai The Rasmus & Management / Pubblicazioni / Tour
I The Rasmus suoneranno Dead Letters in tour
29 Gen 2019