In occasione dell’apparizione dei The Rasmus all’RMJ festival lo scorso giovedì, il giornale finlandese Iltalehti ha registrato una video intervista con Lauri dove ha anche confermato che l’uscita del nuovo album è fissata per settembre; qui potete vedere la video intervista, mentre qui di seguito potete leggerne la traduzione integrale:
 
Intervistatore: Lauri dei The Rasmus, è grandioso averti qui alla web tv dell’Iltalehti, vi siete appena esibiti in concerto all’RMJ, come vi ha accolto il pubblico di Pori?
Lauri: Piuttosto bene a dire il vero, c’era intesa e abbiamo anche suonato un paio di vecchie canzoni, beh in realtà abbiamo fatto un remix di Playboys and Ghostbuster e penso che abbia funzionato piuttosto bene, sembra che le persone ricordino davvero quelle canzoni del ’96 circa, c’era una bella atmosfera. La gente sembrava divertirsi. Questo è il primo giorno del festival e penso che la maggior parte delle persone voglia investire su domani o dopodomani ma il pubblico di stasera era totalmente con noi.
 
Intervistatore: Quest’anno per la prima volta in assoluto il festival ha luogo non a Rauma ma a Pori, il rocker stesso l’ha notato dal palco?
Lauri: Forse è un posto ancora migliore per il festival. C’è questa bellissima atmosfera verde e ho questi ricordi del 1996 – ora quell’anno sta infestando dappertutto – ma eravamo qui a vedere un concerto di Björk e in qualche modo quei vecchi ricordi sono tornati, eravamo con il gruppo ed era il periodo che stavamo cercando di realizzare queste due canzoni, Playboys e allora avevamo anche suonato Ghostbuster per la prima volta. In un certo senso questa è stata una bella occasione di rievocare quei ricordi.
 
Intervistatore: Questo è stato il vostro ultimo concerto in Finlandia questa estate (anche se scommetto che molti festival avrebbero voluto farsi suonare), come mai?
Lauri: Beh stiamo ancora lavorando al nuovo album che uscirà a settembre perciò vogliamo investire un po’ di più sull’autunno, quando potremo suonare le nostre canzoni e cose così.
 
Intervistatore: Dove andranno i The Rasmus dopo l’RMJ?
Lauri: Ora ci dirigeremo a casa ad Helsinki ma il nostro prossimo concerto sarà in Danimarca, che è davvero un bel paese. Non suoneremo al Roskilde ma c’è un altro grosso festival nello stesso weekend che si chiama Nibe. Mi domando chi sia così coraggioso da organizzare un altro festival nello stesso paese e nello stesso periodo in cui si tiene il Roskilde… ma beh, ci andremo e ci godremo l’estate in Danimarca.

Notizie simili
The Rasmus
Pubblicazioni

Nuovo singolo dei The Rasmus: No Fear

28 Giu 2005
Lauri Ylönen
Media / Premi e Classifiche

In The Shadows è stata la più grande hit

27 Apr 2006
Radio Helsinki
Media / Progetti paralleli

Lauri ospite a Radio Helsinki

2 Lug 2013
I The Rasmus in studio
Media

I The Rasmus in studio

3 Ott 2016
Ultime notizie
Messaggi dai The Rasmus & Management / Pubblicazioni
Dead Letters Fan Edition uscirà il 6 settembre
18 Giu 2019
The Rasmus Hellofasite
Intervista esclusiva con Eero
30 Gen 2019
Messaggi dai The Rasmus & Management / Pubblicazioni / Tour
I The Rasmus suoneranno Dead Letters in tour
29 Gen 2019