I The Rasmus hanno scritto qualche commento sul recente tour americano, eccoli qui! Mentre sul sito ufficiale si possono trovare le foto del gruppo scattate da loro stessi.

31 Agosto
Ciao! Siamo arrivati in America, Fresno, dopo un’avventura all’aeroporto JFK di Las Vegas… Siamo rimasti bloccati a Las Vegas per tutta la notte e abbiamo fatto una camminata lungo il Vegas Strip alle 3 del mattino. Sembrava un posto dove dovresti andare con 10 amici solo per spendere/perdere un bel po’ di soldi e fare festa…
A Fresno abbiamo aperto la serata dei The Rasmus/Kill Hannah/ Lostprophets. Il concerto è stato grande, c’era molta energia, è passato molto tempo da quando suonavamo in luoghi con la capienza di 400 persone. È sembrato veramente bello e intimo, c’erano anche alcune persone che ci hanno detto che erano venute solo per vedere i The Rasmus. Che onore! In un locale piccolo come quello puoi veramente sentire il pubblico, puoi sentire tutti quei piccoli dettagli del suonare, tutti quelli…
Oggi abbiamo viaggiato verso Sparks, in Nevada, suoneremo al New Oasis, un locale che era una sala da bowling in precedenza, puoi ancora vedere le tracce delle palle sul pavimento. Abbiamo una buona sensazione per questo tour, sta diventando divertente ed un’esperienza… sento realmente un po’ di nostalgia di ieri, perché usavamo suonare in locali così piccoli forse 10 anni fa in Finlandia, con un pubblico e un’attitudine come questi… Ci vediamo tutti in tour!
Eero + Pauli, Aki, Lauri

3 Settembre
Ciao a tutti e a me!!! Siamo a Los Angeles. Ieri siamo andati a zonzo per Melrose. Abbiamo speso tutti i nostri soldi in vestiti e cd, come Alice Cooper e Slayer, i Who e dvd dei Mötley Crue e Metallica: year and half. Abbiamo anche visitato il Guitar Center, il negozio di strumenti musicali più grande al mondo!
Questa mattina siamo andati al Whisky A Go Go e abbiamo notato che hanno scritto sbagliato il nostro nome “The Ramus” hehehehehehe… Siamo molto ansiosi di vedere se il Whiskey sarà pieno di fan dei The Rasmus oggi.
Due giorni fa abbiamo suonato a Santa Rosa. Dopo il concerto abbiamo incontrato un bel po’ di fan e abbiamo bevuto un paio di birre con loro e i nostri nuovi amici “Kill Hannah”.
In questo momento siamo sulle colline di Hollywood per incontrare il nostro manager e divertirsi. Da qui possiamo vedere tutto il centro di Los Angeles.
Questa sera viaggeremo verso Phoenix, ci vediamo tutti lì domani !!!!!!!!!
Aki, Eero, Lauri, Pauli

4 Settembre, Giornata del Lavoro, Phoenix
Ieri a Los Angeles è stato particolarmente bello!!!! Il Whisky A Go Go era al completo e lo spettacolo è stato il migliore! Abbiamo fatto un meet&greet con 25 fan. Una delle ragazze aveva una farfalla tatuata sul torace (la stessa farfalla che c’è sulla copertina di “Hide From The Sun”), è stato molto bello!!! Dopo lo spettacolo siamo andati al Rainbow e bere qualche birra con i nostri amici finlandesi. Anche i Kill Hannah hanno fatto un buon spettacolo, e tutto il locale era pieno di agitazione durante tutta la serata. Abbiamo anche fatto un costoso photo shoot sul tetto del Belage hotel… La visita a Los Angeles è stata una delle più belle fin’ora, e penso che ci sarà da divertirsi anche quando torneremo, con speranza tra 4 o 5 mesi… Ci vediamo presto!
A&E&P&L

7 Settembre, Ft Worth. Tx
Giorno di pausa oggi, jahuuu!!!! Alcuni di noi (Eero e il nostro tecnico delle chitarre Kimmo il cowboy) hanno preso un bus per Dallas per vedere alcuni luoghi leggendari come quello dove il Presidente Kennedy è stato ucciso… Gli altri sono stati tutto il giorno in piscina e si sono goduti il sole. Nella serata siamo andati a vedere il film Bierfest, che è stato davvero molto bello! E la cosa migliore è stata che si poteva ordinare la birra nel cinema…(non si può fare in Finlandia). Il furgone dei Kill Hannah si è rotto di nuovo…spero che lo aggiustino presto!!! (hanno già perso una data per colpa del schifoso furgone). Il più grande ringraziamento a tutte le persone che sono venute fin’ora a vederci suonare!!! Speriamo di poter tornare molto presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aki

9 Settembre, mattina
Ciao, ieri abbiamo avuto una giornata di grande divertimento! Abbiamo suonato al Ridgley Theater a West Fort Wort. C’erano circa 400 persone sul posto, molti dei quali fans dei the Rasmus. Abbiano suonato per 30 minuti, come fanno qui i gruppi di apertura.
Si sentiva una grande energia e il pubblico era uno dei migliori che abbiamo avuto da tempo! Dopo lo show c’è stato un meet&greet dove abbiamo incontrato circa 40/50 fans. Abbiamo davvero dei fans grandiosi qui! Dopo siamo andati a mangiare, una mezza in cena in ritardo e mezza colazione in anticipo, con alcuni amici e fans..Il posto si chiamava Denny’s a il cibo era buono. In effetti è stato buffo, 10 persone che venivano da un concerto rock, affamate e gentili della stanchezza e felicità, che si conoscevano a malapena e così via…
Questa mattina ci siamo svegliati nel profondo cuore del Texas (lo stato ad una stella), eravamo parcheggiati nel parco GenÈs, dove i camper sostano e vengono anche riparati, per aggiustare il tourbus ancora una volta…Sembra che questo pezzo di veicolo non riesca a tenersi insieme…
Così abbiamo visitato Kmart per comprare cose del tutto inutili. Sembra che i giorni qui negli Stati Uniti volino.
Grazie a tutti quelli che sono venuti ai concerti! Oggi suoniamo ad Abilene, un’altra città texana e domani è il turno dell’Arkansas, lo stato da dove viene B. Clinton.
Eero e i ragazzi

11 Settembre
Ciao, ieri abbiamo passato il giorno libero a Little Rock Arkansas. Di domenica questa città si trova in un profondo e piacevole sonno. Comunque, abbiamo trovato un’interessante ponte ferroviario abbandonato situato vicino alla sponda di un fiume. E mi sono imbattuto con due poliziotti del luogo, ma il risultato non è stato l’arresto o niente di che, quindi penso di essere stato fortunato. Nella serata abbiamo visitato il locale più famoso, il Flying Fish, per mangiare del vero pesce gatto fritto. Delizioso, ma quel genere di cose le puoi mangiare solo una volta ogni sei mesi. Durante un giorno come quello inizi veramente a diventare geloso dei Lostprophets che sono andati a Los Angeles per girare un video musicale, guidare motociclette e così via… Il tour è stato un piacere, molti nuovi fan e nuovi posti. Cerchiamo di mantenerlo così!
Eero

Fonte: www.myspace.com/therasmus