Segui il The Rasmus Hellofasite su:

The Rasmus Live 2012 / Volume II

39 concerti, 16 paesi, migliaia di chilometri, infinite ore in coda, 112 minuti di puri The Rasmus in tour.
Non perdetevi il nuovo DVD, è un'edizione limitata!

Dynasty

Dynasty & Dynasty Recordings

Dynasty
La Dynasty è un collettivo di tre band finlandesi: The Rasmus, Killer e Kwan; i loro componenti sono stretti amici, tanto che circa nove di loro hanno lo stesso tatuaggio di Pauli e Lauri.
 
Una volta, i The Rasmus erano alla numero uno nella Top 40 finlandese, i Killer alla numero due e i Kwan alla numero tre.
 
Nel 2005 Pauli e Lauri hanno aperto la Dynasty Recordings, uno studio di registrazione e casa discografica a Helsinki.
Al momento la Dynasty Recordings produce:
Frederic’s Fault
Iconcrash
Lauri
Mariko
Tyyne Raunio

La Dynasty Recordings sul web:
www.dynastyrecordings.fi
www.myspace.com/dynastyrecordingsfi

Killer

Killer
Voce e tastiere: Siiri Nordin
Basso: Timo Huhtala
Batteria: Teijo Jämsä
Chitarra: Tuomas “Tumppi” Norvio

 
I Killer si sono formati nel 1999 ad Helsinki, prodotti da Pauli e Lauri; il loro stile musicale è il rock-pop, e uno dei pregi del gruppo è la fusione delle diverse inclinazione di ogni componente: Siiri è cresciuta con il jazz & blues, Timo con il grunge, Tumppi con musica elettronica e Teijo con il funk & folk.
 
Il loro singolo d’esordio “Hurricane” uscì nel Febbraio 2001 in Finlandia. In agosto fu seguito da “All I Want” che fu un vero successo, e alcuni mesi più tardi uscì anche il loro album di debutto “Sickeningly Pretty & Unpleasantly Vain”.

Il loro secondo album “Sure You Know How To Drive This Thing” uscì nel 2003 di cui il singolo “Naughty Boy” fu una delle canzoni più diffuse in radio quell’estate e un grande successo sia in Finlandia che nel resto della Scandinavia e qualche paese europeo, soprattutto in Germania.

Il 5 Febbraio 2005 Timo annunciò indirettamente lo scioglimento del gruppo, facendo presente che non era stato causato da niente di drammatico, solo che prima di tutto essendo stati per 5 anni sulla cresta dell’onda senza una pausa decente avevano esaurito idee ed energia, e secondo che ogni componente aveva idee diverse per il futuro del gruppo.

Kwan

Kwan
Voce: Mariko Pajalahti e Tidjân Ba
Chitarra: Antti Eräkangas
Basso: Kusti Kaukoniemi
Batteria: Risto Rikala
Percussioni e tastiere: Tatu Ferchen

 
I Kwan si sono formati nel 2000 dall’idea iniziale di Pauli e Antti Eräkangas di fare hip hop con una live band. La line-up originale comprendeva Aki alla batteria, che poi ha lasciato il posto a Risto quando è entrato a far parte dei The Rasmus.
 
Il loro album di debutto “Dynasty” uscì nel 2001, divenne disco di platino e il gruppo vinse due premi in Finlandia, gli Emma’s (i grammies finlandesi).

Il secondo album “The Die Is Cast” uscito nel 2002, divenne doppio platino e i Kwan lavorarono duramente facendo date su date fino alla fine del loro tour nell’estate del 2003, mentre un altro Emma arrivò nelle loro mani.

Dopo un piccolo ma dovuto periodo di pausa il gruppo tornò nel 2004 con “Love Beyond This World”, diventato disco d’oro, da cui furono estratti i singoli di successo “Unconditional Love” e “Decadence Of The Heart”.

Il loro quarto album intitolato “Little Notes” è uscito in Finlandia il 22 Marzo 2006 e il primo singolo estratto è stato “Diamonds”.

Nel 2009 hanno gareggiato per rappresentare la Finlandia all’Eurovision con la canzone “10.000 Light Years”, venendo eliminati però all’ultimo passaggio.

MySpace: www.myspace.com/kwantheband

The Rasmus Hellofasite Fan Club

Entra anche tu a far parte del The Rasmus Hellofasite Fan Club, il fan club italiano dei The Rasmus,
nato per sostenere e promuovere il gruppo nel nostro paese e come punto di aggregazione per tutti i fan italiani

Prossimo concerto:

In questo momento non ci sono concerti in programma