Segui il The Rasmus Hellofasite su:

The Rasmus Live 2012 / Volume II

39 concerti, 16 paesi, migliaia di chilometri, infinite ore in coda, 112 minuti di puri The Rasmus in tour.
Non perdetevi il nuovo DVD, è un'edizione limitata!

New World

Significato delle canzoni di New World

Mancando poco più di una settimana alla pubblicazione dell’album solista di Lauri, sul sito www.sonera.fi è stato pubblicato un articolo dove il cantante spiega il significato di ogni canzone presente su New World, qui c’è l’articolo originale in finlandese, mentre di seguito la traduzione (grazie a Sharazan per la traduzione in inglese):

Disco-nnect
Questa canzone ha ancora la traccia vocale ed il testo del demo. La canzone è totalmente improvvisata, e forse è la ragione per cui ha la più fresca e sorprendente melodia per me. La stessa spontaneità che è andata avanti diventando il tema dell’album intero. Ogni dettaglio che sembrava giusto durante le registrazioni è stato lasciato intatto, e non è stato toccato in seguito.

Heavy
Il primo singolo Heavy è stata anche la prima canzone per questo album. Ero in visita a Pauli a Singapore quando mi è venuta l’idea di che musica poteva essere adeguata per una corsa notturna in auto. Infatti Nightride era il titolo provvisorio dell’album. Il testo parla della libertà di parola e della sua mancanza.

Have A Little Mercy
Have A Little Mercy ha un soggetto piuttosto sensibile: l’anoressia. Guardarsi allo specchio non è sempre facile per nessuno, ma per alcune persone l’autocritica va fuori controllo. La pressione che arriva dagli “esempi” attorno a noi distorce la concezione delle persone riguardo la bellezza.

Hello
In questa canzone una ragazza innocente è giustiziata davanti alla folla. Il testo parla del domandarsi come sembra veramente morire. La melodia della canzone è piuttosto artistica, e ha un tocco di Björk.

In The City
In The City è una canzone veramente, ha un’atmosfera incredibilmente da tema notturno. In questa canzone mi interrogo su un matrimonio troppo frettoloso. Quasi tutti i miei conoscenti che si erano sposati sono già divorziati. Sembra che è senza scopo affrettarsi per sposarsi, e il matrimonio non è nel destino di tutte le coppie, o non è necessario. Non ho mai cantato con un tono così alto come in questa canzone.

You Don’t Remember My Name
Una storia che parla dell’innamorarsi di qualcuno che non ti nota per niente. C’è qualcosa di molto finlandese nella melodia.

Because Of You
Because Of You è la prima e forse l’ultima canzone che ho fatto riguardo mio figlio, Julius. La canzone parla della sua influenza nella mia vita.

What Are You Waiting For?
Il testo parla delle avventure di una notte. La canzone è davvero una ventata d’aria calda!

Got You On My Mind
Questa canzone ha un’atmosfera di uscita. Canto la canzone in modo più calmo possibile, in una ripresa sola. Sarebbe bello sentire questa canzone in sottofondo di un film! Il testo è piuttosto psichedelico, e sinceramente non sono nemmeno io sicuro di cosa ho fatto.

New World
Un concerto dal vivo potrebbe facilmente iniziare con questa canzone! Ha un accenno da giorno del giudizio e Terminator. La canzone ha un ospite che si chiama Vicky, e che è un robot.

The Rasmus Hellofasite Fan Club

Entra anche tu a far parte del The Rasmus Hellofasite Fan Club, il fan club italiano dei The Rasmus,
nato per sostenere e promuovere il gruppo nel nostro paese e come punto di aggregazione per tutti i fan italiani

Prossimo concerto:

In questo momento non ci sono concerti in programma